LMD S.r.l
Opera nel settore dei Lavori Marittimi e Dragaggi e si è brillantemente inserita nel panorama marittimo delle imprese che operano nel territorio nazionale.
Lmd S.r.l. è riuscita ad inserirsi nel settore delle opere marittime, esclusivo e fortemente competitivo, garantendosi una posizione di prestigio in un mercato alla perenne ricerca di professionalità, tecnologie all’avanguardia e capacità innovative.
Nel 2022 l’azienda è stata acquisita dal gruppo BIELO GROUP, colosso già operante nel settore edile e specializzato nei trasporti acquei in tutto il territorio Veneziano, il quale ha potuto cosi ampliare la gamma dei servizi offerti con le grandi opere marittime in tutto il territorio nazionale, oltre ad essere protagonista già in altri ambiti come il turismo e la sanità con la gestione di strutture alberghiere, ristoranti ed un Poliambulatorio completo di centro Diagnostico.
Mission
Lmd S.r.l. vuole raggiungere l’obbiettivo di essere tra le prime imprese nel campo marittimo – edile nazionale e gestire in modo integrato qualità e sicurezza, implementando piani di qualità in grado di coordinare la gestione di una realtà all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e nello stesso tempo conforme alle sempre mutate esigenze normative che disciplinano la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Un po’ di storia
Nei primi del Novecento l’attività prevalente delle genti lagunari consisteva nel prelevare con l’ausilio di barche a vela munite di un particolare “bailon”, sabbia di fiume, poi impiegata nel campo edile.
Da questa tradizione pionieristica ha tratto le sue origini la Lavori Marittimi e Dragaggi, fondata nel 1971 proprio grazie a quelle antiche conoscenze è oggi diventata Lmd S.r.l.
Per chi lavoriamo
Aderente al Consorzio Venezia Nuova e ad associazioni quali Confitarma, ANCE e Confindustria la Lmd S.r.l. appartiene all’indotto di quelle poche aziende che hanno operato, e operano, per amministrazioni pubbliche come Ministeri, Regioni, Province e Comuni.
Certificazioni
Le attività produttive supportate da uno staff altamente qualificato, l’investimento nel continuo miglioramento tecnologico e lo sforzo mirato ad acquisire la leadership nel settore appaltistico, hanno portato la LMD S.r.l. ad essere la prima, tra le aziende del medesimo settore a conseguire la certificazione del Sistema di Gestione Aziendale, integrato Qualità – Sicurezza – Ambiente, conformemente alle norme UNI EN ISO 9001, UNI ISO 45001:18001, UNI EN ISO 14001.